La Fattoria

Di Tutto Per La Casa

Tartarughe

Freccia

Tartarughe d'Acqua

tartarughe-acqua

Le Trachemys scripta scripta sono originarie dell'America Questa tartaruga in natura vive in stagni e laghi dove nuota molto, dedicandosi anche alla ricerca del suo cibo; finito questo duro lavoro trascorre molto tempo al sole sostando per ore intere su rami o tronchi galleggianti.

Testudo Hermanni

testudo-hermani

La Testudo Hermanni deve il suo nome al noto naturalista francese Jean Hermann ( 1738-1800); è l'unica specie autoctona che abita la nostra penisola e con le diverse sottospecie si allarga a buona parte del continente Europeo. In questi animali vista e olfatto sono ben sviluppati: sanno distinguere forme, colori, riconoscono anche le persone e l'odorato è fondamentale per la ricerca del cibo distinguendo erbe commestibili da quelle velenose, necessarie per il proprio fabbisogno. Il loro senso dell'orientamento è molto preciso e sono abbastanza metodiche nell'abitare il proprio territorio: se vengono spostate dall'area abituale, in breve tempo ricercheranno la strada di casa.

Testudo Horfieldi

testudo-horfieldi

La testudo Horsfieldii, di origine asiatica, ha un areale molto ampio; coincide infatti con le zone della Cina occidentale, del Pakistan, Tagikistan, Afghanistan, Uzbekistan, Kazakhstan e ancora zone dell'Azerbaigian, Armenia e Blucistan. Vive in zone aride e sabbiose, così come nelle steppe o zone rocciose; è una tartaruga che si adatta sia ad un terreno pianeggiante, che collinare o montuoso. Spesso la possiamo rinvenire vicino a corsi d'acqua o zone ricche di vegetazione che le danno un margine maggiore di sostentamento, ma non è raro ed improbabile ritrovarla anche ad altitudine di circa 1.500/1600 mt. slm.

testudo-horfieldi2

Geochelone Sulcata

testudo-sulcata

E' la specie più grande dopo le testuggini delle Galapagos e delle Seychelles. Può raggiungere tranquillamente i 60 cm. e superare i 90 kg.; taglie di 80 cm.
Questa specie come le altre Geocheloni è priva di scuto nucale. Specie afrotropicale, il suo areale comprende il Ciad, ma è presente anche in Etiopia, Mali, Mauritania, Niger, Senegal e Sudan. Vive in boscaglie d' acacia, nelle zone desertiche ed aride, secche con escursioni termiche e scarsissima acqua. La temperatura del suo ambiente è costante e si aggira sui 30-31 gradi nelle zone più calde e 22 nelle zone più fredde.

Compila questo modulo per contattarci. I campi contrassegnati da un asterisco sono obbligatori.